A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
** AVVISO AI TECNICI PROFESSIONISTI - DECRETO “SALVA CASA” 2024
Sulla Gazzetta ufficiale n. 175/2024 del 27 Luglio è stata pubblicata la L. n. 105/2024 che ha convertito, con modificazioni, il Decreto Legge n. 64/2024, recante “Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica”. Il provvedimento è entrato in vigore il 28 Luglio 2024.
La modulistica ufficiale relativa alle pratiche edilizie (SCIA, PDC) non è stata ancora aggiornata dagli enti competenti e non risulta in linea con le modifiche normative apportate dalla Legge n. 105/2024.
Nelle presentazione delle pratiche suddette si ritiene opportuno, in attesa di aggiornamento della modulistica, inserire relazioni e/o dichiarazioni ad integrazione della procedura, nel rispetto del vigente T.U.E. – D.P.R. 380/2001 – aggiornato e coordinato con la Legge n. 105/2024.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Marca da bollo | 16,00 € |
Diritti di segreteria o istruttoria | |
GLB_SUE_SANZIONI amministrativa (oblazione) (se l'intervento è in corso di esecuzione o è stato realizzato in assenza del titolo abilitativo edilizio) | |
Contributo di costruzione (se l'intervento da realizzare è a titolo oneroso e il contributo di costruzione viene versato all'atto di presentazione della pratica) |
Al seguente link è possibile scaricare la versione aggiornata del file di calcolo del contributo di costruzione, la cui compilazione è necessaria in caso di interventi soggetti alla corresponsione del contributo di costruzione ai sensi dell'art. 183 del LR 65/21014.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio