Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Relazione illustrativa per l'accesso a incentivi economici per l'edilizia sostenibile

Allegato

La Legge regionale 10/11/2014, n. 65, art.  220 consente ai Comuni la riduzione degli oneri di urbanizzazione per incentivare l'edilizia sostenibile. I comuni possono applicare incentivi economici riducendo gli oneri di urbanizzazione in misura crescente fino ad un massimo del 70%, a seconda dei livelli di risparmio energetico, di qualità ecocompatibile dei materiali e delle tecnologie costruttive utilizzate. Per accedere agli incentivi economici è necessario allegare una relazione illustrativa certificata dal progettista che attesta la conformità del progetto a quanto disposto dalle linee guida regionali di cui alla Legge regionale 10/11/2014, n. 65, art.  219.

A garanzia di quanto previsto dagli incentivi e dalle agevolazioni alla segnalazione certificata di inizio attività va allegata la garanzia fideiussoria pari all'importo degli incentivi previsti (Legge regionale 10/11/2014, n. 65, art.  221).