Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
In Comune di Borgo San Lorenzo …
ATTENZIONE, si prega di prendere visione del seguente documento
DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA IN ALLEGATO ALLA PRATICA DI ATTESTAZIONE ASSEVERATA DI AGIBILITÀ
NOTA BENE – In caso di presentazione di attestazione asseverata di agibilità in assenza di lavori, ai sensi dell’art. 24 comma 7bis del D.P.R. 380/2001, o in caso di segnalazione certificata a seguito di lavori eseguiti su immobili privi di agibilità precedentemente all'intervento, si richiede di allegare alla documentazione il seguente modulo comunale "Dichiarazioni specifiche per immobili privi di agibilità".
Entro 15 giorni dall'ultimazione dei lavori di finitura dell’intervento, l'avente titolo trasmette l'attestazione asseverata di agibilità corredata dalla documentazione richiesta dalla normativa vigente (Legge regionale 10/11/2014, n. 65, art. 149, com. 3). Se l'attestazione non è presentata, sarà applicata la sanzione amministrativa prevista dalla Legge regionale 10/11/2014, n. 65, art. 149, com. 3-bis.
L’agibilità decorre dalla data in cui la attestazione asseverata perviene allo sportello unico, corredata della documentazione richiesta.
Entro un anno dalla data in cui è pervenuta l’attestazione l’azienda sanitaria locale esegue ispezioni, anche a campione, per verificare i requisiti di agibilità delle costruzioni.